Vittoria convincente per l’Inter anche sul piano dell’atteggiamento
L’Inter vince senza alcun patema la prima casalinga della Serie A 22/23. A convincere non è solo il risultato, ma l’atteggiamento messo in campo dalla squadra di Inzaghi che, a differenza del match contro il Lecce, a saputo mantenere i nervi saldi fino al gol, merito anche di un’intesa tra Lukaku e Lautaro Martinez che non sembra essere mai stata intaccata.
“Lukaku o meno, se è l’atteggiamento che conta Inzaghi è messo bene: l’Inter è entrata per far gol subito, c’è riuscita dopo mezzora, ma non ha mai cambiato atteggiamento. Fatto un gol, ne cercava un altro. Mai un secondo perso, un rallentamento, una “gestione” all’italiana”.

Lu-La: intesa spontanea
“L’intesa sgorgava spontanea, istintiva, felice. Semmai, è stato strano vederli separati per una lunga stagione: il belga lassù a intristirsi da solo a Londra, l’argentino qua a segnare a Milano, inseguendo invano una seconda stella. Se c’è una cosa che questa seconda stagione di campionato ha detto è che quei due da soli sono forti, ma insieme diventano fortissimi”.
“Lo sapeva Conte che li ha assemblati la prima volta, lo sa Inzaghi che ha rivoluto fortemente il belga per riprodurre la vecchia coppia e, soprattutto, lo teme il resto della Serie A: la Lu-La, vecchia creatura mitologica, si è alzata dalle acque per terrorizzare il campionato”.
(fonte: Gazzetta dello Sport)