L’Inter alle prese con un attacco a secco da sei partite tra campionato e Champions League
Tra le tante cose da risolvere in casa Inter c’è anche un problema attacco. Il reparto avanzato nerazzurro, come ricorda il Corriere dello Sport in edicola oggi, non timbra il cartellino da sei partite consecutive tra campionato e Champions League. Di certo l’infortunio di Lukaku e il problema di Correa non aiutano Simone Inzaghi.
“L’ultimo a riuscirci è stato Dzeko, nel derby dello scorso 3 settembre. Poi, tra Torino, Udinese e Roma, i goleador interisti sono stati Brozovic, Barella e Dimarco. Inoltre, la produzione offensiva non è andata oltre una rete a partita. Non è andata meglio in Champions, perché su 3 gare, sempre il solo Dzeko ha “timbrato”, nel 2-0 in casa del Viktoria Plzen. Per il resto, a fare centro sono stati Dumfries e Calhanoglu. Insomma, negli ultimi 6 match, il bottino degli attaccanti interisti non è andato oltre la prodezza del bomber bosniaco in terra ceca”.
Tra l’altro i gol erano pure arrivati sia in campionato contro la Roma (Dzeko) sia in Champions League (Correa) contro il Barcellona, ma entrambi sono stati annullati per posizione di fuorigioco.