E’ un’Inter anziana: è la squadra con l’età media più alta della Serie A
Con un’età media di 28,8 anni l’Inter è la squadra più anziana di tutta la Serie A. Lo ricorda Tuttosport in edicola oggi, che sottolinea come il duo dirigenziale nerazzurro formato da Marotta e Ausilio siano chiamati ad abbassare questo dato nelle prossime sessioni di calciomercato per garantire il giusto ricambio generazionale.
“È un’Inter da svecchiare. Beppe Marotta e Piero Ausilio sanno bene quale sia la carta d’identità dei giocatori a disposizione di Simone Inzaghi e nei loro piani in vista della prossima stagione c’è la volontà di abbassare l’età media del gruppo, anche se, per passare dalle idee ai fatti, bisognerà poi fare i conti con la realtà del mercato e le situazioni in cui si ritroverà il club”.
“Questa rosa, plasmata anche per cercare di vincere subito, ha però ovviamente una controindicazione ed è quella dell’età media. Un dato che in alcune circostanze può avere un risvolto positivo, perché con l’esperienza si può affrontare con maggiore consapevolezza una partita di coppa o un periodo complicato, ma che, al tempo stesso, può avere le sue “debolezze”. Soprattutto se i pochi giovani nella rosa non trovano molto spazio e quelli più avanti con l’età vengono invece iper utilizzati, con un logorio del fisico che può portare a una logica stanchezza, se non agli infortuni”.
“Alla lunga, in una competizione come il campionato, è possibile che questo dato abbia il suo peso e nell’analisi di questi giorni fra dirigenti e Inzaghi è finito anche questo argomento, con il tecnico che – fin dai tempi della Lazio -, non è mai stato “benevolo” con i giovani a disposizione“.
(fonte: Tuttosport)