L’Inter fatica ancora in Champions League
Nella trasferta in Ucraina l’Inter manca l’appuntamento con la vittoria in Champions League. La squadra di Simone Inzaghi non si riesce a sbloccare in zona gol e contro lo Shakhtar Donetsk segna il terzo pareggio consecutivo, sempre per 0-0.
“Malgrado i segnali positivi, come l’atteggiamento complessivo e la mancanza di paura, questo risultato non giova certamente al cammino nerazzurro che ora appare, per il terzo anno consecutivo, in salita. La prestazione non è stata negativa, in generale più di un giocatore è stato in partita, però una mancanza evidente in zona gol ha condizionato il punteggio: Dzeko e Lautaro Martinez non sono riusciti a sfruttare le opportunità avute, almeno una enorme a testa. Rimane lo stesso retrogusto amarognolo della partita con il Real Madrid. E la stessa morale: in Europa non si possono perdere troppe occasioni, a differenza di quello che succede nel campionato italiano”.
“Perché la Champions diventa, per il quarto anno di fila, una strada piena di buche e di insidie. Qui a Kiev, contro la Dinamo, nel 2009, l’Inter di José Mourinho si lanciò verso il trionfo di Madrid sul Bayern Monaco e la conclusione del Triplete. Ora, quella di Inzaghi non trova lo stesso slancio e dovrà, fin dal prossimo incontro, dare una svolta alla sua stagione europea. Cominciando col recuperare il gol (formato esportazione) perduto”.
(fonte: Corriere dello Sport)