Inzaghi Inter gruppo squadra

Inter, Inzaghi tiene a rapporto i suoi: molta carota e poco bastone

Simone Inzaghi non ha usato il bastone dopo Inter-Sassuolo

Lo sfogo nelle interviste post match e durante l’intervallo di Inter-Sassuolo sono state le uniche sfuriate di Simone Inzaghi. L’allenatore nerazzurro, secondo il Corriere dello Sport, ha tenuto si a rapporto i suoi, senza però usare toni particolarmente duri cercando piuttosto di lavorare sulla testa del gruppo: ha usato più la carota rispetto al bastone.

“Il ko contro il Sassuolo non ha cancellato il giorno di riposo di lunedì né ha stravolto il programma settimanale alla Pinetina: niente carichi di lavoro in più, niente sedute extra. Inzaghi ha scelto di lavorare più sulla testa e sulla tattica che sui muscoli e i polmoni. Si è comportato più da psicologo che da sergente Hartman in Full Metal Jacket”.

Inzaghi Inter
Inzaghi Inter gruppo squadra

“Ma le sue parole nello spogliatoio sono state più importanti dei schermi. L’Inter finora è andata oltre le aspettative della scorsa estate quando erano stati ceduti Lukaku e Hakimi. Anche la società ipotizzava una stagione nella quale avrebbe lottato per un posto in Champions, o almeno questo aveva chiesto a Inzaghi e al gruppo che finora ha tenuto il passo dell’Inter da scudetto di Conte, più forte come organico ma meno bella di quella di Simone”.

(fonte: Corriere dello Sport)