Simone Inzaghi non ha usato il bastone dopo Inter-Sassuolo
Lo sfogo nelle interviste post match e durante l’intervallo di Inter-Sassuolo sono state le uniche sfuriate di Simone Inzaghi. L’allenatore nerazzurro, secondo il Corriere dello Sport, ha tenuto si a rapporto i suoi, senza però usare toni particolarmente duri cercando piuttosto di lavorare sulla testa del gruppo: ha usato più la carota rispetto al bastone.
“Il ko contro il Sassuolo non ha cancellato il giorno di riposo di lunedì né ha stravolto il programma settimanale alla Pinetina: niente carichi di lavoro in più, niente sedute extra. Inzaghi ha scelto di lavorare più sulla testa e sulla tattica che sui muscoli e i polmoni. Si è comportato più da psicologo che da sergente Hartman in Full Metal Jacket”.
“Ma le sue parole nello spogliatoio sono state più importanti dei schermi. L’Inter finora è andata oltre le aspettative della scorsa estate quando erano stati ceduti Lukaku e Hakimi. Anche la società ipotizzava una stagione nella quale avrebbe lottato per un posto in Champions, o almeno questo aveva chiesto a Inzaghi e al gruppo che finora ha tenuto il passo dell’Inter da scudetto di Conte, più forte come organico ma meno bella di quella di Simone”.
(fonte: Corriere dello Sport)