Dzeko Correa

Inter, Inzaghi scopre la nuova coppia d’attacco: Dzeko-Correa da anche variabili tattiche

Dzeko e Correa possibile nuova coppia d’attacco

La partita contro il Verona potrebbe aver regalato all’Inter e a Simone Inzaghi una nuova coppia d’attacco, ovvero quella formata da Edin Dzeko e Joaquim Correa. L’argentino ha avuto la possibilità di giocare da titolare complice la squalifica di Lautaro Martinez, e l’intesa con il bosniaco ha regalato anche delle variabili tattiche interessanti all’allenatore nerazzurro da poter sfruttare al meglio in questo intenso finale di stagione.

“Con il Tucu come partner, il bosniaco è chiamato a fare di più il centravanti, a riempire di più l’area di rigore. E la squadra, individuandolo come primo riferimento, si è geneticamente modificata andandolo a cercare anche con i palloni alti, variabile tattica da non sottovalutare quando le uscite con De Vrij e Brozovic risultano più complicate” 

“Anche perché il ruolo di raccordo con il Verona è spettato all’argentino. Molte volte lo si è visto qualche passo indietro rispetto a Dzeko, quasi da trequartista. A volte vicino a lui si è “alzato” anche Calhanoglu: non è giusto parlare di 3-4-2-1, ma di sicuro Correa ha le capacità, per caratteristiche, di dialogare di più con i centrocampisti in generale rispetto a quel che naturalmente può fare Lautaro. In definitiva: l’Inter dà l’impressione di sviluppare meglio il suo gioco, con questi due in campo. Quella con il Verona è stata la miglior prestazione complessiva degli ultimi due mesi, perlomeno in campionato”.