Inter al lavoro sulla fase tattica
Terminato il periodo di richiamo alla parte fisica, da ieri l’Inter è tornata ad allenarsi sulla parte tattica agli ordini di Antonio Conte. La squadra nerazzurra si avvia dunque alla ripresa delle normali attività e in giornata sono attesi gli esiti dei tamponi a cui sono stati sottoposti tutti i giocatori e tutto lo staff.
“La settimana in casa Inter è cominciata con un allenamento a ranghi compatti: non più i due gruppi in cui era stata divisa la squadra nelle ultime sedute ad Appiano, ma tutti insieme, come ai “vecchi tempi”. Certo, il protocollo e le regole restano rigidamente osservate, e l’intensità sul terreno di gioco non può essere quella delle vigilia di una sfida importante. Però ieri i giocatori nerazzurri si sono ritrovati insieme sul campo, hanno giocato una partitella e con il tecnico hanno lavorato anche sulla tattica”.
“Conte ha riprovato alcune situazioni gioco, ha fatto fare esercitazioni, per tutti si è trattato di un passo importante verso il riavvicinamento al calcio giocato. Dopo una prima fase di recupero di forma fisica che si è trasformata in una sorta di nuova preparazione. La buona notizia è che al momento tutti gli effettivi sono a disposizione, mentre continuano i tamponi di controllo: ieri quarto giro (terzo per Conte e parte dello staff), oggi arriveranno gli esiti“. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport in edicola oggi.