socios.com Inter

Inter, incassi dagli sponsor superiori ai 30 milioni di euro stabiliti

L’Inter alza gli incassi dagli sponsor di maglia

Stagione rivoluzionaria per l’Inter sotto il profilo degli sponsor. Il club nerazzurro ha infatti salutato Pirelli, storico main sponsor, ed accolto al suo posto Socios. A sorridere sono anche le casse nerazzurre che con gli sponsor di manica arriveranno ad incassare ben 33 milioni di euro.

“Il main sponsor, Socios, porta nelle casse 21 milioni. Altri sei arrivano da Lenovo, marchio che appare sulla schiena della divisa da gioco. E nei prossimi giorni sarà ufficializzata anche la partnership con Digitalbits (ufficializzata già oggi, ndr), anche questa da 6 milioni, un accordo che prevede una collaborazione anche più ampia della semplice presenza sulla manica della maglia. Il totale dice 33 milioni”.

“In termini complessivi, si può dire che l’estate ha portato buone notizie dal punto di vista economico-finanziario per il club: unite al famoso prestito di Oaktree, sembrano esserci risorse sufficienti per non tornare a vivere le problematiche legate agli stipendi della scorsa stagione. Se poi – e qui si torna al mercato – la competitività della squadra resterà alta al punto di garantire un lungo cammino in Champions, vorrà dire che cassa e risultati sportivi saranno riusciti ad andare d’accordo”

(fonte: Gazzetta dello Sport)