Inter Milano

Inter, i numeri parlano chiaro: nei top 5 campionati europei nessuno come te

I numeri da parte dell’Inter allenata da Antonio Conte

L’Inter di Antonio Conte sta facendo qualcosa di straordinario e lo si capisce non solo guardando la classifica della Serie A che vede i nerazzurri al comando, ma ad alcune statistiche che coinvolgono i 5 maggiori campionati europei.

La squadra nerazzurra vanta una media di 2.47 punti di media a gara, per arrivare a 74 in 30 giornate. Nemmeno il Manchester City di Guardiola (è primo a 74 ma con una media di 2.31 in 32 turni) è riuscito a centrare questo traguardo. Il Bayern Monaco è a 65 punti in 28 partite (media 2.32), l’Atletico Madrid a 67 in 30 (2.23). Infine il Lille in Francia a 29 in 32 partite (2.16). 

In più, mentre i nerazzurri – considerando il solo campionato – hanno perso solo due volte, 2-1 contro Milan e Sampdoria, per Atletico e Bayern le sconfitte sono tre, quattro per il City. Anche guardando al biennio di Conte, le 47 vittorie conseguite sono un numero da prime della classe. Davanti c’è solo Guardiola a 49, alla pari c’è il Liverpool (sempre 47) e dietro Real Madrid e Bayern (46).

(fonte: Tuttosport)