Inter

Inter Hall of Fame 2020: entrano Julio Cesar, Cambiasso, Milito e Bergomi

Conclusa l’edizione 2020 della Hall of Fame dell’Inter

Si sono chiuse le votazioni per l’edizione 2020 della Hall of Fame dell’Inter. Ad entrare nell’Olimpo nerazzurro quest’anno sono quattro grandissimi della storia interista: Julio Cesar per i portieri, Giuseppe Bergomi per i difensori, Esteban Cambiasso per i centrocampisti e Diego Milito per gli attaccanti.

JULIO CESAR – Classe ’79, ha indossato la maglia dell’Inter per 7 stagioni, dal 2005 al 2012: 300 presenze, 5 Scudetti, la Champions League, il Mondiale per Club, 3 Coppe Italia e 4 Supercoppe Italiane. Sempre lasciando il segno, sempre da protagonista, con la sua maglia numero 12 (l’1 era di Toldo).
Da Lisbona le parole di Julio Cesar: “Il mio cuore è pieno di felicità: solo voi, tifosi nerazzurri, potevate farmi questo regalo. Non smetterò mai di ringraziarvi, davvero, dal profondo del cuore. Per sempre Forza Inter!”.

BEPPE BERGOMI – Nato nel dicembre 1963, fece il suo esordio il 30 gennaio 1980, a 16 anni e 39 giorni, in Juventus-Inter 0-0 di Coppa Italia. Da quel giorno, la maglia nerazzurra non se l’è più tolta: 756 presenze con l’Inter, 28 gol, uno Scudetto (quello dei record), una Coppa Italia, una Supercoppa Italia, tre Coppe Uefa. Capitano, simbolo, difensore di straordinarie doti, Campione del Mondo con l’Italia quando non aveva ancora compiuto 19 anni. “Ringrazio i nerazzurri di tutto il mondo per avermi votato. Essere ancora nel cuore dei tifosi a distanza di tanti anni mi rende veramente orgoglioso. Vi voglio bene, sempre Forza Inter”, le sue parole.

ESTEBAN CAMBIASSO – Dal 2004 al 2014 il centrocampo dell’Inter ha avuto un metronomo, un leader, un assaltatore, un ragionatore. Cambiasso, arrivato dal Real Madrid in punta di piedi, si è preso l’affetto dei tifosi, il cuore degli interisti, le chiavi della mediana e tanti, tantissimi trofei. Trascinatore naturale, interista dentro. Per il “Cuchu” 430 presenze e 51 gol in maglia nerazzurra: dieci stagioni, 5 Scudetti, una Champions League, un Mondiale per Club, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane. “Voglio ringraziare tutti i tifosi dell’Inter che mi hanno permesso di entrare nella Hall of Fame: ora il mio nome è accanto a quello di altri grandissimi giocatori che hanno onorato questa maglia. Che piacere! Sempre forza Inter!”.

DIEGO MILITO – Principe, ma anche re. Diego Milito ha scandito i battiti più belli della cavalcata trionfale del 2009/2010. Triplete, come i tre trofei. Trenta gol in quell’anno straordinario, quattro dei quali hanno deciso la finale di Coppa Italia, lo Scudetto all’ultima giornata, la Champions League con la doppietta al Bayern Monaco. All’Inter dal 2009 al 2014, ha disputato 171 partite segnando 75 reti. “Ringrazio di cuore i tifosi nerazzurri. È un grandissimo onore vedere il mio nome accostato a quello dei campioni che hanno scritto la storia dell’Inter. Non finirò mai di ringraziare i tifosi nerazzurri per l’incredibile affetto che ancora oggi continuano a dimostrarmi. Forza Inter Sempre!”, il messaggio di Milito dalla sua casa di Buenos Aires.

Hall of Fame Inter: tutti i giocatori edizione per edizione

2018: Walter Zenga, Javier Zanetti, Lothar Matthäus, Ronaldo.
Premio Speciale: Famiglia Moratti.

2019: Francesco Toldo, Giacinto Facchetti, Dejan Stankovic, Giuseppe Meazza.
Premio BUU: Astutillo Malgioglio.

2020: Julio Cesar, Beppe Bergomi, Esteban Cambiasso, Diego Milito.