Sfida sulla fascia tra Hakimi e Theo Hernandez
Fascia destra dell’Inter, fascia sinistra del Milan. Domenica come nel match di andata, Achraf Hakimi e Theo Hernandez, compagni al Real Madrid, sono pronti a rinnovare il duello a tutta velocità.
“Il marocchino quanto a velocità sviluppata supera il collega: l’interista, che con la maglia del Borussia Dortmund era arrivato a 36,48 Km/h, ha toccato i 34,9 contro l’Atalanta, mentre il rossonero all’andata con lo Spezia ha fatto fermare la lancetta a 34 km/h”.
“Probabilmente anche nel gioco delle due squadre è Hakimi quello più… indispensabile. Non parliamo di dipendenza perché nello scacchiere di Conte c’è un altro elemento la cui assenza si sente ancora di più (Lukaku), ma comunque il numero 2 è stato spesso l’unico in grado di creare pericoli… da solo grazie al suo uno contro uno e ai suoi scatti”.
“In una squadra che in mezzo fino a poco fa non aveva un palleggio di qualità (lo sta trovando ora con Brozovic e Eriksen insieme), Hakimi era l’arma tattica in grado di sgretolare le resistenze avversarie creando la superiorità numerica”.
(fonte: Corriere dello Sport)