L’Inter guarda all’Italia per i prossimi colpi di mercato
Da Internazionale a Inter-Nazionale. Questo è, secondo la Gazzetta dello Sport, il progetto che i dirigenti dell’Inter hanno in mente per le prossime sessioni di mercato: guardare al mercato dell’Italia e aumentare il numero di azzurri in rosa.
“Il primo empolese ad essere entrato nel radar interista già nella scorsa estate è stato proprio Parisi: adesso che Gosens reclama minuti e aspetta l’offerta giusta dalla Bundesliga a gennaio (lo Schalke, la squadra per cui fa il tifo, lo ha chiesto in prestito), l’esterno classe 2000 è tornato di attualità. Sta in un calderone di mancini su cui i dirigenti dell’Inter fanno valutazioni a 360°: cercano il laterale giusto da affiancare a Dimarco. Parisi costa tanto (25 milioni), ma ha dalla sua proprio l’anima italiana cara alla dirigenza. La carta Martin Satriano, già a bottega in Toscana, potrebbe servire per ammorbidire il prezzo”.
“E la si può usare anche per l’altro osservato speciale in casa Empoli: Baldanzi, 19enne trequartista con due gol in A. Per privarsi di Terracciano, invece, il Verona guarda uno dei fratelli Carboni: Franco, il laterale per ora parcheggiato a Cagliari. Valentin, ben più talentuoso, è tenuto stretto da Inzaghi anche perché anche lui risponde al progetto italiano: è argentino di sangue, ma Milano cresciuto e adesso sta per esplodere”.
(fonte: Gazzetta dello Sport)