L’Inter batte il Getafe per 2 a 0 e vola ai quarti di Europa League: i top e i flop
L’Inter vince contro il Getafe nel match in gara secca degli ottavi di finale di Europa League. Nerazzurri avanti con Lukaku nel primo tempo e con Eriksen che chiude i giochi a pochi minuti dal suo ingresso in campo nel secondo tempo. Da segnalare anche un rigore sbagliato dalla squadra spagnola. Ecco i top e i flop di Inter-Getafe.
Bastoni, che asso: i top
Partita superba di Alessandro Bastoni che ancora una volta si conferma su ottimi livelli. Poche sofferenza in difesa insieme ai compagni di reparto se non ad inizio match quando il Getafe pressa a più non posso. Perfetto sui gol: nel primo tempo pesca perfettamente Lukaku che insacca Soria e poi nel finale di gara si ripete su Eriksen che trova il gol dopo lo sviluppo dell’azione.
Sbaglia qualche passaggio in avvio di gara, ma col passare dei minuti prende il passo giusto e ritrova ritmo e diventa fondamentale per lo sviluppo dell’azione. Stiamo parlando ovviamente di Nicolò Barella. Nel secondo tempo si rende protagonista di tante giocate anche di qualità. Bene anche in fase di impostazione quando Brozovic lascia il campo.
Partita da 30 (senza lode) per Romelu Lukaku. Il belga fatica ad entrare subito in partita, quando lo fa però tutto cambia e l’Inter inizia a macinare gioco. Fantastico sul gol quando è bravo ad apporsi con il fisico non lasciando spazio al difensore avversario e a proteggere la palla. Si tratta del suo trentesimo gol in stagione. Unico neo della sua partita l’erroraccio da due passi che avrebbe chiuso prima la partita.