top e flop Inter

Inter 3 Genoa 0: i top e i flop nerazzurri

I top e i flop di Inter-Genoa

Successo importante quello dell’Inter nella ventiquattresima giornata della Serie A contro il Genoa di Ballardini. I ragazzi di Conte mettono subito in chiaro le cose con il gol lampo di Lukaku. Primo tempo a totale dominio nerazzurro, ma è solo nella ripresa – dopo il tentativo degli ospiti di riaprire il match – che si chiude la partita con i gol di Darmian e di Sanchez appena entrato. Ecco i top e i flop di Inter-Genoa.

Lukaku domina: i top

Nemmeno il tempo di battere il calcio di inizio che l’Inter è già in vantaggio. A segnare, neanche a dirlo, è Romelu Lukaku – dopo il recupero palla di Lautaro – che infila Perin dopo appena 32 secondi di gioco. Il belga si carica la squadra sulle spalle e le azioni più pericolose del primo tempo passano sempre da lui. Si spegne un po’ nella ripresa, e la squadra ne risente, fin quando non si riprende servendo prima l’assist a Darmian per il 2 a 0 e il tiro, parato da Perin, sulla cui respinta Sanchez infila di testa. Fondamentale.

Bene anche Matteo Darmian che oltre al gol del 2 a 0 non fa rimpiangere lo squalificato Hakimi. Già nel primo tempo va vicino al gol con un’incursione che ricorda nello stile quella del marocchino.

In generale è tutta la squadra a comportarsi bene e a correre pochissimi pericoli. Tuttavia, da rivedere l’inizio del secondo tempo dopo una gestione impeccabile della prima frazione. I ragazzi di Conte portano a casa i tre punti e si godono un’altra giornata in testa alla classifica.