Inter gruppo squadra festa

Inter, fondamentali i 3 punti contro il Torino: prestazione da rivedere

Successo dell’Inter contro il Torino grazie al gol di Marcelo Brozovic

Torna alla vittoria l’Inter dopo due stop consecutivi tra campionato e Champions e lo fa battendo con qualche fatica di troppo il Torino. A decidere l’incontro è la rete di Marcelo Brozovic su assist di Barella che scaccia via qualche scoria, ma la prestazione della squadra di Inzaghi è tutta da rivedere.

“Dopo quest’altra dose di sofferenza, ma con insperato scatto d’orgoglio finale, Simone Inzaghi in cuor suo può custodire una speranza per il futuro: che sia finalmente arrivata la scintilla? Che questo scatto emotivo finisca per riaccendere la sua Inter? Certo, tutti i problemi nerazzurri restano ancora lì, esposti all’acqua e al vento: la polvere per una sera è stata semplicemente messa sotto al tappeto. Nonostante i tre punti, del vecchio ardore non c’è traccia, mentre il gioco singhiozza e l’intensità latita”.

“Insomma, la squadra di Simone è ben lontana da quella che fu e procede sempre per scatti nervosi, come quello che poteva portare a un 3-3 folle nel derby o quello nell’ultimo quarto d’ora di ieri, che ha trasformato in eroe Brozovic su genialata filtrante di Barella. Sì, loro due, tra i più criticati nell’ultima settimana di passione. Il croato tornato a sbracciare e a lamentarsi più del consentito e l’azzurro che col Bayern era stato perfino “panchinato” per troppa indolenza”.

“Insieme, con quella giocata estrema, hanno dato il tranquillante che serviva alla squadra e al loro allenatore. Dopo i k.o. nel derby e col Bayern, la trasferta di Champions a Plzen e la successiva a Udine possono essere affrontate con animo diverso, nella speranza che ora cambi tutto”

(fonte: Gazzetta dello Sport)