Giuseppe Iachini alla vigilia di Inter-Fiorentina, match della trentacinquesima giornata di Serie A
Giornata di vigilia per la Fiorentina di Giuseppe Iachini, che domani sera affronterà l’Inter allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano nella sedicesima giornata del girone di ritorno della Serie A. L’allenatore dei viola ha presentato la sfida con i nerazzurri così.
“Siamo soddisfatti perché il percorso di lavoro si sta sviluppato in maniera giusta. I ragazzi sono cresciuti tutti, era normale dopo il lungo stop che si potessero avere dei problemini. Andiamo avanti cercando di dare continuità alle prestazioni. Dalla ripresa, siamo la migliore difesa del campionato, tiriamo spesso in porta anche se con poca efficacia”.
Che avversario è l’Inter?
“Vogliamo dare continuità al percorso nonostante le energie siano quelle che sono. Ma vale per tutti, non è un alibi. Vedremo tra i ragazzi che ha recuperato di più e faremo le scelte adeguate, l’Inter è una grandissima squadra di qualità con un ottimo allenatore e grandi individualità. Ci vorrà atteggiamento, qualità”.
A quali obiettivi puntare ora?
“Di dare continuità ai risultati, facendo il possibile. Cercando di verificare le crescite, per ora e il proseguio del futuro della Fiorentina”.
Mentre gli stimoli, quali sono?
“Bisogna trovarli sempre, si è professionisti. L’attaccamento dei tifosi, della società lo sono. Ho parlato coi ragazzi, bisogna avere l’atteggiamento giusto da inizio a fine: il risultato è figlio del campo ma dobbiamo scendere in campo con la solita mentalità. Voglio cogliere l’occasione per mandare un messaggio ad Alessio Tenti, è un leone e ne uscirà fuori da vecchio cuore viola. Un abbraccio da parte di tutti noi, affinché tutto passi in fretta”.