Satriano

Inter, fiducia in Satriano: sarà lui la quinta punta. A gennaio nuove riflessioni

L’Inter da fiducia a Martin Satriano

Nonostante manchino poco più di 24h alla fine del mercato e nonostante l’interesse di Crotone e Cagliari non sia del tutto messo da parte, l’Inter ha deciso di puntare su Martin Satriano, almeno fino a gennaio.

“La magica estate di Matias Satriano sta finendo, non la sua avventura in nerazzurro. L’Inter ha rotto gli indugi e salvo clamorose sorprese dell’ultima ora, confermerà l’attaccante uruguaiano nella rosa di Simone Inzaghi. Cagliari e Crotone hanno sperato fino all’ultimo nella possibilità di averlo in prestito e fino a domani sera lasceranno la porta socchiusa, qualora ci fossero novità”.

“Ma la decisione dell’Inter è presa: Satriano sarà la quinta punta almeno fino a gennaio, poi si vedrà. Anche perché le condizioni di Alexis Sanchez continuano ad essere monitorate costantemente: il cileno sta meglio, ma l’Inter non se l’è sentita di privarsi subito di Satriano e lasciare soltanto quattro punte in rosa in vista dei prossimi quattro mesi e dei tanti impegni tra campionato e Champions League”.

“È stato il grande protagonista delle pre-season nerazzurra, conquistando la stima e la fiducia di Inzaghi grazie a un atteggiamento sempre positivo e a una voglia di lavorare e migliorarsi fuori dal comune. Satriano ha anche esordito in A: tredici minuti più recupero contro il Genoa, giusto per rompere il ghiaccio in prima squadra, prendersi gli applausi di San Siro e capire l’effetto che fa. Matias è felice, sa che lavorare ogni giorno accanto a Dzeko, Lautaro e Correa può aiutarlo a crescere in fretta: il Toro è uno dei suoi modelli e tra i due si è creato anche un bel rapporto di amicizia. Matias cercherà di convincere Inzaghi a concedergli qualche altro spezzone di gara, poi a gennaio si vedrà“.

(fonte: Gazzetta dello Sport)