Inzaghi

Inter, febbraio mese da dimenticare: ora serve subito inversione di tendenza

L’Inter si è scoperta fragile in questo mese di febbraio

Con la trasferta di venerdì contro il Genoa si concluderà il febbraio dell’Inter. Quello in corso si può definire tranquillamente come un mese nero per la squadra nerazzurra la cui unica vittoria ad oggi è quella in Coppa Italia contro la Roma. Ora, però, Inzaghi e i suoi ragazzi hanno la possibilità di invertire la rotta per non perdere terreno con la vetta.

“Il periodo nero è arrivato, senza preavviso. Ma nella storia di un campionato è di solito la prima cosa che si mette in preventivo: «Arriveranno momenti complicati, dovremo essere bravi poi a gestirli». Frasi spesso di circostanza che puntualmente vengono ripetute da ogni allenatore, perché poi nei fatti è la realtà: chi più e chi meno, tutte le squadre a un certo punto rallentano la marcia”

Inter Sconfitta Skriniar De Vrij Bastoni
Inter Sconfitta Skriniar De Vrij Bastoni

Inzaghi per la prima volta ha strigliato pubblicamente il gruppo per l’approccio alla gara e quel «all’intervallo avrei cambiato più di due uomini» sa pure di autocritica. Fare drammi ora sarebbe inutile e pure ingeneroso per una squadra che ha dimostrato di aver tutto per vincere e convincere. Il punto critico semmai è un altro: nello storico di Inzaghi, troppe volte in passato le sue squadre hanno visto crollare il proprio rendimento nel girone di ritorno”.

“Nelle pieghe di questo febbraio nero, infatti, va sottolineato anche la durezza del calendario: l’Inter ha giocato in pochi giorni contro Milan e Napoli – avversarie per la vetta -, Roma in Coppa Italia (unica vittoria) e Liverpool, e nel girone di ritorno ha già affrontato tutte le big, tranne la Juve. Due settimane di buio non possono cancellare l’ottimo lavoro, a patto che arrivi subito la sterzata. Utile, pure, a cancellare quel passato amaro di Inzaghi”.

(fonte: Gazzetta dello Sport)