BC Partners Inter

Inter, fase calda tra Suning e BC Partners: si chiude a 800 milioni?

Fase calda nella trattativa tra Suning e BC Partners per il controllo dell’Inter

Dopo il no arrivato qualche settimana fa, Suning e BC Partners sono entrati in una fase della trattativa calda. Il fondo britannico è pronto a rilanciare la propria offerta con il colosso cinese che, complice il momento economico non facile, potrebbe fare qualche passo indietro. Punto d’incontro? A oltre 800 milioni di euro.

“L’interesse intorno al dossier Inter è forte nel mondo della finanza. Sono tanti i fondi che chiedono informazioni a Goldman Sachs, advisor di Suning nell’operazione di ricerca di nuovi soci per l’Inter. Alcune società si sono avvicinate per un esame preliminare dei conti, senza passare alla fase successiva. Tra queste ci sarebbe Bain Capital che ha studiato la situazione del club nerazzurro, prima di decidere di non avviare una vera trattativa. Secondo il fondo americano, conviene investire su una Lega più che su un club”.

“In compenso è invece ancora viva la contrattazione tra Bc Partners e Suning, che “stanno continuando a confrontarsi sugli aspetti più delicati. La trattativa è in una fase cruciale. A breve, al massimo entro la fine della prossima settimana, si alzerà il sipario di estrema riservatezza che sta avvolgendo i contatti tra Londra e Nanchino. E si conoscerà la risposta della famiglia Zhang che, per cedere la maggioranza, vorrebbe un ulteriore rialzo da parte di BC Partners oltre quota 800 milioni”.

(fonte: Tuttosport)