Inzaghi si gioca la permanenza (fino a fine stagione) all’Inter nelle prossime partite
La sconfitta contro la Fiorentina di ieri, la terza consecutiva, la decima in campionato, ha inguiato ulteriormente Simone Inzaghi che, secondo la Gazzetta dello Sport, rischia l’esonero a stagione in corse se nelle prossime partite non ci sarà un’inversione di tendenza.
“La società è sempre più contrariata dai ripetuti passi falsi della squadra: le prossime tre partite, se negative, potrebbero essere le ultime di Simone Inzaghi. Il problema è che nemmeno lo straordinario obiettivo dei quarti di finale europei – eccezionale in sé – in questo momento può valergli una conferma. Per il club e per la dirigenza è infatti il campionato che fa da traino, che prima impone con evidenza lo status nel panorama nazionale e pone poi le basi per la stagione successiva”.
“L’esclusione dalle prime quattro squadre del campionato, anche solo difficile da prefigurarsi un mese fa, è insomma lì a un passo. E sarebbe sportivamente una tragedia, vista la penalizzazione della Juventus e visto il ritmo da bradipi che tutta la truppa delle “ex inseguitrici” sta mantenendo. Il chilometrico ritardo dal Napoli spingerà quindi il club verso un cambio di panchina: a fine anno nel migliore degli scenari, entro un paio di settimane in caso di crollo verticale”
(fonte: Gazzetta dello Sport)