Lautaro Martinez Gagliardini Vidal Perisic

Inter, entro domani gli stipendi di gennaio-febbraio. Futuro: avanza l’ipotesi prestito-ponte. I dettagli

Il punto sulle scadenze finanziare in casa Inter

Sarà una seconda metà di marzo calda in casa Inter. Il club nerazzurro deve rispettare alcune scadenze finanziarie per adeguarsi alle regole UEFA e poter essere così ammesse alle coppe europee della prossima stagione. Domani, secondo quanto riferito da Il Giorno, dovrebbero essere saldati gli stipendi di gennaio e febbraio.

“Entro domani, secondo quanto trapelato da fonti interne alla società, dovrebbero arrivare gli stipendi di gennaio e febbraio. Ma la notizia non ha conferme certe. Parallelamente si attendono eventuali novità riguardo alle trattative con le realtà interessate a rilevare l’Inter o (ipotesi che si sta facendo largo nelle ultime settimane) a fornire un finanziamento ponte”.

“Questa seconda strada consentirebbe a Suning di arrivare fino al termine della stagione e godersi l’eventuale trionfo, il primo in campionato dopo dieci anni e il secondo in pochi mesi per Nanchino dopo quello con il Jiangsu. Mancavano investitori che per l’Inter sembrano esserci, sempre che la famiglia Zhang decida di dare l’assenso”.

“Un’offerta fatta e finita c’è ed è quella di Bc Partners, ma è lontana dalle valutazioni di Suning e per questo non è mai entrata nel rettilineo finale (troppo alta la distanza trai 750 milioni dell’offerta e il miliardo della domanda). Da capire se nell’intento finora mancato dal fondo londinese riusciranno invece Fortress o gli arabi del Public Fund Investment, il cui «soccorso» al club meneghino potrebbe avvenire con modalità differenti (un finanziamento appunto o un ingresso con una quota di minoranza)”