Francesco Acerbi per la difesa dell’Inter
E’ sicuramente Francesco Acerbi il nome in cima alla lista dei dirigenti dell’Inter per coprire il buco in difesa lasciato libero da Ranocchia. Il centrale della Lazio è il preferito da Inzaghi e a suo vantaggio giocano anche i bassi costi dell’operazione. Secondo Tuttosport è qui che si gioca la partita, ma occhio ad un nuovo tentativo per Chalobah del Chelsea.
“Ora i club stanno trattando, ma il nodo principale da risolvere resta quello economico. L’obiettivo principale del presidente Lotito resta infatti quello di risparmiare le mensilità da versare al giocatore per i mesi di luglio e agosto. Considerando che Acerbi percepisce un ingaggio da 2.6 milioni, sarebbero circa 400mila euro di lordo al mese. Per questo, la cifra individuata in casa Lazio per il prestito oneroso del giocatore è di 800mila euro, quelli che coprirebbero appunto quanto dovuto”.

“Per poi puntare a ottenere, tra prestito e riscatto, una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Valutazione distante da quella che viene fatta dall’Inter. Che invece darebbe alla Lazio mezzo milione di euro per il prestito oneroso e vorrebbe spendere complessivamente per l’operazione non oltre 3.5 milioni”.
Sul difensore inglese da registrare la possibile apertura al prestito gratuito del Chelsea, mentre per Akanji sembra ormai tutto finito visto le alte richieste del Borussia Dortmund.
(fonte: Tuttosport)