L’Inter non vuole lasciare andare Ivan Perisic
Uno dei protagonisti dell’Inter in questo finale di stagione è sicuramente Ivan Perisic. Il calciatore croato, il cui attuale contratto ha scadenza giugno 2022, sembrava destinato ad un futuro lontano da Milano, ma nel corso dei mesi le carte si sono ribaltate tanto che, secondo la Gazzetta dello Sport, per fine stagione è atteso l’incontro per mettere nero su bianco il rinnovo.
“Perisic ha festeggiato nel migliore dei modi la 250esima presenza in nerazzurro. Non segnava da due gare di fila dal 2019 (Roma e Frosinone), contro l’Udinese è a quota 5 centri – tra cui l’unica doppietta in campionato – e soprattutto è sempre dominante, in ogni fase del gioco. Alla faccia dei 33 anni compiuti a febbraio. Il suo rinnovo viene invocato a furor di popolo e di Inzaghi. Perché il suo contratto scade a giugno e perdere il miglior esterno del campionato sarebbe una follia”.
“Le parti sono ferme sulle rispettive posizioni. Per quello che sarà l’ultimo contratto importante della carriera, Perisic chiede un biennale a 5 milioni. Quelli che prende adesso. L’Inter deve tagliare il monte ingaggi, ha già investito molto sui prolungamenti di Bastoni, Barella, Lautaro e Brozovic e deve tenere conto della carta d’identità di Ivan. Marotta e Ausilio hanno proposto un anno a 4 milioni, con opzione sul secondo. Il 23 maggio, appena terminata la stagione che prevede ancora tre “finali” scudetto in campionato e quella vera di Coppa Italia, ci sarà l’incontro decisivo. Serve un piccolo passo di ciascuna delle parti. Probabilmente arriverà”,