Inter Empoli Champions League

Inter dopo il vantaggio il crollo: 8 le rimonte subite in stagione

Problema controllo della gara per l’Inter

C’è un dato che accompagna l’Inter in questa stagione: le rimonte subite. Dato questo che diventa ancora più spaventoso se si pensa che delle otto rimonte stagionali, ben 6 sono avvenute da gennaio in poi.

“Il peso specifico dei 18 punti persi dopo essere stati in vantaggio è altissimo per l’Inter di quest’anno. Soltanto Brescia e Torino, infatti, hanno fatto peggio, rispettivamente con 31 e 19 punti. I nerazzurri hanno incassato finora 8 rimonte contro Parma (da 1-0 a 2-2), Fiorentina (1-0/1-1), Atalanta (1-0/1-1), Lecce (1-0/1-1), Cagliari (1-0/1-1), Lazio (1-0/1-2), Sassuolo (3-2/3-3) e Bologna (1-0/1-2). Il dato più eclatante è che solo le prime due sono arrivate nel 2019: il nuovo anno, insomma, ha fatto segnare un cambio di rotta in negativo e la ripresa della stagione dopo lo stop per coronavirus non ha migliorato le cose”.

“Per Conte, al di là della classifica generale delle rimonte incassate della Serie A, è pesante il confronto con le altre big del campionato, che ovviamente si riflette anche nella distanza dalla vetta e dal secondo posto: la Juventus, per esempio, ha lasciato per strada 13 punti per colpa delle rimonte subite (ultima col Milan), la Lazio è salita a 9 punti dopo essere stata rimontata a Lecce. L’Atalanta, invece, ne ha persi 13, comunque meno rispetto all’Inter. Che resta ancora la squadra che ha giocato più minuti in vantaggio: Conte è a quota 1283, mentre Sarri è a 1151, Gasperini 1029 e Inzaghi 1012. Forse i nerazzurri dovranno ripartire guardando proprio questa classifica: per allungare e per stare davanti, soprattutto, quando conta”.

(fonte: Gazzetta dello Sport)