Divario quasi abissale tra girone di andata e ritorno per l’Inter
Differenza enorme di rendimento e di punti per l’Inter nel raffronto tra il girone di andata e quello di ritorno. Vediamo nel dettaglio i numeri nerazzurri riportati dal Corriere dello Sport in edicola oggi.
“Il bicchiere è mezzo vuoto, se si va a vedere che, il rendimento della squadra è calato tra il girone di andata e quello di ritorno. Al giro di boa, l’Inter era seconda con 46 punti e media partita di 2,42. Mentre nelle 11 gare sin qui disputate della seconda parte, ha raccolto solo 18 punti, per una media di 1,63 e per un settimo posto parziale, alle spalle anche del Sassuolo. Quel bicchiere, però, diventa mezzo pieno nel momento in cui si nota come il distacco dal quinto posto sia di 16 punti. Di fatto, quindi, la qualificazione Champions è un traguardo già tagliato, a differenza delle ultime due annate, quando l’obiettivo era stato raggiunto solo all’ultima giornata”.
Prendendo in considerazione le prime 11 giornate del girone di andata e queste del girone di ritorno la differenza è altrettanto marcata. Nella prime 11 giornate la squadra di Conte aveva raccolto 28 punti ed era al secondo posto con una media di 2,54 punti a partita.
(fonte: Corriere dello Sport)