Ausilio

Inter, Demiral era vicino all’arrivo: due cose hanno fatto saltare l’affare

Merih Demiral vicino al trasferimento all’Inter nel mercato di gennaio

Tra i nomi accostati all’Inter come sostituto di Skriniar c’era anche quello di Merih Demiral ora in forza all’Atalanta. Il Corriere della Sera in edicola oggi ha ricostruito quelle ore concitate, con il giocatore che aveva dato il suo assenso al trasferimento a Milano.

Due settimane fa, nella notte della conclusione del mercato, il Nottingham aveva fatto un’offerta di prestito con diritto di riscatto — che sarebbe diventato obbligo a 28 milioni — che per l’Atalanta poteva anche essere congrua. Per il difensore no: perché passare dall’Italia, con una squadra che è vicina alla Champions League, per rischiare la Championship con gli inglesi, pure se in Premier League? Le condizioni non c’erano da parte del calciatore”.

“Poi è arrivata l’Inter, con un’altra proposta di prestito con diritto di riscatto, ma lì non c’è stata la quadratura sui conti e sulla formula. Demiral avrebbe detto di sì senza particolari preclusioni, anche perché sarebbe stato il sostituto di Skriniar — vicino al Paris Saint Germain — ma nella nottata fra lunedì e martedì la trattativa si è arenata su tutti e due i fronti, lasciando la situazione invariata. Il rapporto fra Gasp e Demiral continua fra alti e bassi, ma è evidente che attualmente sia nella fase negativa. Anche perché l’Atalanta, se Demiral fosse andato all’Inter — o al Nottingham — non avrebbe sostituito il calciatore, togliendo una pedina dalla complicata gestione dello spogliatoio nerazzurro”.

(fonte: Corriere della Sera)