Coppa Italia

Inter, dalla Coppa Italia almeno 5 milioni di euro: oltre 7 in caso di vittoria finale

Ecco quanto incassa l’Inter arrivando in finale Coppa Italia

La vittoria sul Milan consente all’Inter di arrivare in finale di Coppa Italia. La squadra di Simone Inzaghi si giocherà il trofeo contro la vincente di Juventus-Fiorentina, che giocheranno questa sera.

Per i nerazzurri l’accesso all’atto finale della competizione vale poco meno di 3 milioni di euro. Se la squadra di Inzaghi dovesse sollevare il trofeo porterà a casa oltre 7 milioni di euro. Infatti agli attuali introiti dovranno essere aggiunti i 4,5 milioni di euro che spettano alla vincitrice della Coppa nazionale. In caso di sconfitta in finale i nerazzurri incasserebbero circa 2 milioni di euro, per un totale di 5 milioni considerando il percorso completo.

Si tratta di cifre superiori rispetto a quelle della stagione 2020/21, principalmente grazie al nuovo contratto siglato con Mediaset per i diritti televisivi del torneo e della Supercoppa italiana. L’accordo triennale, valido fino al 2024, è stato raggiunto sulla base di poco più di 48 milioni di euro a stagione. Si tratta del 27% in più rispetto al ciclo precedente e addirittura del doppio rispetto al 2015-2018.

(fonte: Calcio e Finanza)