inter Oaktree

Sole 24 Ore – Inter, da Oaktree prestito Pik: interesse alti. I dettagli

Nuovi dettagli sul prestito di Oaktree ad Inter

L’edizione odierna del Sole 24 Ore, svela ulteriori dettagli del prestito che Oaktree ha fatto all’Inter. Nel particolare il quotidiano, ha svelato quelli che sono i tassi di interesse e la modalità con cui è avvenuto il prestito.

“Si tratterebbe infatti di un finanziamento cosiddetto Pik, cioè «Payment in kind» con scadenza nel 2024 e con interessi superiori al 10 per cento. In questa tipologia di prestito gli interessi vengono accumulati nel tempo e il pagamento avviene alla scadenza dei 3 anni: considerando quindi i 275 milioni di euro di finanziamento, la somma totale lievita prima a 302,5 milioni, con 27,5 milioni di interessi (visto il tasso del 10%)”.

Steven Zhang
MILAN, ITALY – JANUARY 26: President FC Internazionale Steven Zhang attends the Serie A match between FC Internazionale and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on January 26, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa – Inter/Inter via Getty Images)

“Interessi che poi vengono ricalcolati a partire dalla cifra complessiva, salendo in seguito così a 332,75 milioni e successivamente a 366,025 milioni. L’effetto, dunque, è di avere di fatto interessi molto più costosi: alla luce del pegno sulle quote del club nerazzurro, se al termine dei tre anni il finanziamento non dovesse essere ripagato da Suning, Oaktree diventerebbe proprietario dell’Inter”.