inter Oaktree

Inter, da Oaktree 50 milioni di euro al momento del closing. Altri 22 milioni da partner commerciali

Prime iniezioni di denaro da parte di Oaktree nell’Inter al momento del closing

Da poco più di una settimana Suning ha raggiunto l’accordo con Oaktree Capital Group per finanziare l’Inter. Alla data del closing, 20 maggio, il fondo americano a già finanziato le casse del club nerazzurro con un’iniezione di denaro pari a 50 milioni di euro, come si evince da una nota diffusa da Inter, Media and Communication nella giornata odierna.

“Dall’inizio della pandemia a fine febbraio 2020, che ha esercitato una forte pressione sui ricavi e sulla liquidità del Gruppo, abbiamo intrapreso una serie di azioni per preservare il più possibile la liquidità, tra cui il differimento dei pagamenti degli stipendi ai giocatori e allo staff tecnico. Tutto è avvenuto in pieno accordo con le controparti e nel pieno rispetto delle norme sportive previste dalla FIGC e dalla UEFA”.

“Il 20 maggio 2021, il nostro azionista di maggioranza ha concluso una nuova operazione di finanziamento, con lo scopo di supportare il nostro Gruppo nel migliorare la posizione dei flussi di cassa prima di raggiungere un obiettivo di operazione di pareggio. Immediatamente dopo il closing, abbiamo ricevuto un’iniezione di cassa di 50 milioni di euro tramite un prestito azionario fornito a TeamCo; abbiamo inoltre incassato 22,2 milioni di euro tramite il pagamento di contratti commerciali con parti correlate (pagamento effettuato sia a TeamCo che a MediaCo)”.