Inter squadra Barella Sanchez Lautaro Young

Inter, da anti-Juventus ai 10 milioni di euro: i due motivi per arrivare secondi

Inter alla caccia del secondo posto

Ottenuta la qualificazione in Champions League, l’Inter può giocare in maniera rilassata le ultime quattro partite di campionato prima di tuffarsi nell’Europa League. La squadra nerazzurra, però, deve rimanere concentrata per arrivare al secondo posto e a ristabilire le gerarchie nel calcio italico, dopo anni di lacrime e sangue.

“Le vacanze non sono un’opzione, per quest’anno non se ne parla. Non adesso, almeno: anche se lo scudetto è “andato” e la Champions “incamerata”, non saranno quattro turni di placido avvicinamento all’Europa League. Turnover sì, possibile. Remi in barca, no. Restano bonus da prendere, anche se il bersaglio grosso è stato centrato, come ha voluto ribadire Conte”.

“Il primo è nell’ambito dell’onore e della psicologia. L’Inter può riprendersi il legittimo ruolo di anti-Juve, con cui affrontare anche la prossima stagione. Il secondo vantaggio è economico: dieci milioni, di questi tempi, fanno comodo. Tanta è la differenza fra i premi della Lega di A e la percentuale di market pool derivante dal piazzamento: oltre 26 milioni per i secondi, 16 abbondanti per i quarti. Motivi in più per cominciare subito con il piede giusto, contro la Fiorentina, questa mini-volata con Atalanta (oggi a +2 con una gara in più) e la Lazio (-3)”.

(fonte: Gazzetta dello Sport)