Giovanno Stroppa in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Crotone, match della 15a giornata della Serie A
Giornata di vigilia per il Crotone di Giovanni Stroppa che domani sfiderà l’Inter a San Siro nella quindicesima giornata della Serie A 2020/2021. L’allenatore dei rossoblu ha presentato la sfida ai nerazzurri nella consueta conferenza stampa pre-partita. Ecco le sue parole.
Al netto dell’avversario, temi particolarmente la ripartenza dopo le vacanze?
Non ho dubbi, i ragazzi si sono allenati bene e siamo in grado di fare una buona partita. Contro però avremo una squadra che non viene da turni infrasettimanali, che ha avuto dieci giorni per preparare la partita con il Crotone e quindi sarà ancora più impegnativa
Gara ostica ma il Crotone ha dimostrato di riuscire a dare del filo da torcere anche alle big del torneo.
Non abbiamo alternative: dobbiamo fare la gara perfetta. I valori tecnici ovviamente sono diversi, ma cercheremo di fare la nostra gara al meglio evitando di concedere errori gratuiti. Avremo di fronte forse la squadra più completa del campionato.
Situazione infortunati? Oltre Benali e Cigarini ci sono altri indisponibili?
No. Inoltre per Benali è questione di giorni e poi rientrerà in gruppo.
Più Lukaku e Lautaro oppure Barella, Brozovic e Vidal in mezzo con Hakimi e Young sulle fasce? Chi vi potrà dare maggiori difficoltà?
Direi tutti, studiandola ti accorgi che l’Inter è ancora più forte rispetto a quando la vedi in tv in maniera spensierata.
Inter e Roma in tre giorni. Sceglierai sempre gli stessi o assisteremo alle rotazioni?
Vedremo di volta in volta come sempre. Scenderà in campo la formazione migliore, sperando anche in qualcosa di positivo nei cambi. Abbiamo qualche dubbio visto che la gente recuperata ci dà maggiori possibilità di scelta, anche durante la partita stessa. Possiamo cambiare o stravolgere a gara in corso.
Cosa ti aspetti dal calciomercato è più in generale dal 2021?
Per il mercato bisogna parlare con la società, io sono concentrato solo sulla squadra in questo momento. Dal nuovo anno mi aspetto innanzitutto che i ragazzi stiano bene, non abbiamo avuto nella prima parte di stagione diversi calciatori contemporaneamente e questo una squadra come la nostra non può permettermelo.