Inter in gol con 20 giocatori diversi
L’Inter batte a fatica un Empoli gagliardo e si qualifica ai quarti di finale della Coppa Italia. Reti nerazzurre segnate da Sanchez, Ranocchia e Sensi. Proprio l’ultimo gol, decisivi ai fini della qualificazione, hanno fatto raggiungere al club interista un record particolare.
Il gol che ha regalato il passaggio del turno è stato siglato al 104′ da Stefano Sensi con un meraviglioso destro dal limite: il centrocampista porta così a 20 il numero dei differenti marcatori stagionali. Nessuna squadra nei cinque grandi campionato europei, considerando tutte le competizioni, ha un numero così alto di marcatori in rosa.

Sono 64 i gol segnati fino a oggi in stagione: dei giocatori scesi in campo, esclusi i portieri Handanovic e Radu, gli unici a non aver trovato il gol sono stati Kolarov, Satriano e Zanotti.
Così la suddivisione dei gol per giocatore: Lautaro (12), Dzeko (11), Calhanoglu (6), Sanchez (5), Correa (4), Perisic (4), Skriniar (4), Dumfries (3), Dimarco (2), Gagliardini (2), Vidal (2), Barella (1), Bastoni (1), D’Ambrosio (1), Darmian (1), Vecino (1), Brozovic (1), De Vrij (1), Ranocchia (1), Sensi (1).