Inter Suning

Inter, con la Superlega cambia tutto: Suning ora resta

Suning pronta a mantenere il controllo dell’Inter

L’entrata dell’Inter nella Superlega, come socio fondatore, cambia gli scenari societari, con Suning che a questo punto può rimanere al comando del club nerazzurro e non ha così la necessità di cedere in fretta.

“Adesso cambia tutto. Con un jackpot minimo di 350 milioni all’anno per la partecipazione alla SuperLega potrebbe diventare più facile resistere al timone dell’Inter. Il calcolo che portava Steven Zhang a prendere tempo non era legato solo alla possibile conquista dello scudetto, ma evidentemente anche alla svolta epocale annunciata domenica sera dai 12 club separatisti”.

Steven Zhang
MILAN, ITALY – JANUARY 26: President FC Internazionale Steven Zhang attends the Serie A match between FC Internazionale and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on January 26, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa – Inter/Inter via Getty Images)

“La prima implicazione riguarda l’impennata dei ricavi, che crescono automaticamente di minimo 200 milioni, tenendo conto che dai 350 garantiti dalla nuova competizione bisogna sottrarre i contributi Uefa per la Champions League e anche una riduzione delle entrate da diritti tv della Serie A. Ma quei 200 milioni rappresenterebbero solo la base, perché poi occorrerebbe aggiungere gli introiti aggiuntivi relativi al cammino nel torneo e al possibile aumento dei compensi commerciali degli sponsor. Con questo flusso di cassa in crescita sarebbe possibile fronteggiare meglio crisi di liquidità come quella vissuto da alcuni mesi da Suning”.

“La seconda conseguenza è sul valore dell’Inter. La famiglia Zhang ha fissato l’asticella a un miliardo. Il fondo BC Partners si era spinto a 800 milioni nell’unica offerta formalmente sul tavolo dall’inizio delle negoziazioni. Forbes nei giorni scorsi ha valutato il club nerazzurro 617 milioni. Ma adesso cambia tutto. Ed è facile pensare che l’Inter, con la spinta della SuperLega, possa andare abbondantemente oltre quota un miliardo”.

(fonte: Tuttosport)