Lukaku Lautaro

Inter, con la Samp si è vista la vera differenza con il Napoli

L’Inter si fa fermare dalla Sampdoria

Finisce sullo 0 a 0 la partita di Marassi tra l’Inter e la Sampdoria della ventiduesima giornata della Serie A. A recriminare sono i nerazzurri che nonostante una produzione offensiva notevole non riescono a trovare la via del gol. Ed è qui, secondo la Gazzetta dello Sport, la vera differenza con il Napoli di Spalletti.

“L’abisso è totale. Il Napoli s’era destreggiato bene tra gli ostacoli disseminati dall’ultima in classifica, la Cremonese, prima di spazzarla via con il sorriso, correndo a testa alta. L’Inter no: s’è fatta avvolgere dalla manovra spiazzante e trasformista della penultima, la Samp, piombando in un incomprensibile nervosismo e dando vita a una partita tanto confusa quanto veloce e, se vogliamo, divertente. Mai una pausa. Una trentina di tiri. Un mucchio di occasioni”. 

“E un finale thriller nel quale il “colpevole” è, da regola, quello che non t’aspetti. Lautaro cincischia in area, tutto solo, a un metro dalla porta, invece di sparare di punta, di piatto, in tutti i modi immaginabili, sprecando la più grande occasione dopo che Audero aveva deviato sulla traversa una botta di Acerbi. L’Inter avrebbe potuto vincere, almeno al conto aritmetico di pericoli. Ma il fatto che non ne abbia messo dentro uno la dice lunga sull’abisso che la separa dal Napoli”.