Vecino

Inter, con Inzaghi vita nuova per Matias Vecino

Matias Vecino torna importante per l’Inter

Le prime partite di questa stagione hanno riconsegnato all’Inter Matias Vecino. Il centrocampista uruguaiano sta accumulando un discreto minutaggio con Simone Inzaghi che punta molto su di lui che, dopo i problemi fisici della passata stagione, si prepara a tornare protagonista in nerazzurro.

“Oltre che con l’Inter, Vecino punta a fare molto bene anche in Nazionale. Lui che, nelle qualificazioni mondiali, già a settembre aveva avuto spazio da titolare nei tre match giocati con la Celeste. Un preludio ai minuti sempre più numerosi che poi sta mettendo nelle gambe anche con la maglia nerazzurra. Fondamentali, dopo una stagione, quella scorsa, a dir poco complicata. Caratterizzata dall’operazione subita al ginocchio destro nel luglio 2020 che lo ha tenuto fuori per buona parte dell’anno. Il rientro con la Primavera, poi a marzo in una squadra che andava a mille verso la conquista dello scudetto, non la situazione migliore per riuscire a reinserirsi ritrovando la gamba dei giorni migliori”.

Matias Vecino
internazionale_cinemaApp fonte foto www.inter.it

“Le presenze con Conte sono arrivate solo a campionato già vinto, quando il giocatore è riuscito a ritrovare una certa continuità. In questa stagione, invece, i minuti sono arrivati. Anche grazie a Simone Inzaghi, tecnico che ha sempre puntato sul centrocampista, del quale apprezza le caratteristiche. Cinque presenze in campionato, due in Champions e un gol realizzato contro il Bologna sono i numeri di un giocatore che è tornato a essere importante nell’ottica della rosa interista”.

(fonte: Tuttosport)