Inter gruppo Conte

Inter, c’è proccupazione per i Nazionali. E Conte ha chiesto ai suoi un report giornaliero

Ben 16 giocatori dell’Inter impegnati con le rispettive Nazionali

Sono ben 16 i giocatori dell’Inter che saranno impegnati in questo periodo con le proprie Nazionali. Dalle parti di Appiano Gentile c’è apprensione per quanto riguarda gli infortuni sia eventuali positività al Coronavirus che potrebbero influire in maniera decisa al rientro in campionato e in Champions League.

“L’Inter ha invocato regole certe e una linea guida comune. C’è un motivo in più, per spiegare la rigidità del club nerazzurro. Conte è l’allenatore che meno tempo ha avuto a disposizione per preparare l’avvio di questa stagione, oltre ad essere l’ultimo ad aver concluso la scorsa, il 21 agosto in finale di Europa League”.

“Due appunti al riguardo: 18 i giorni trascorsi per i nerazzurri tra l’ultimo impegno 2019-20 e il raduno, 23 per la Roma, 24 per il Milan, più su tutte le altre. E, a sostegno della tesi, c’è anche il fatto che i nazionali dell’Inter di fatto non hanno mai staccato la spina: tra il 27 e il 28 agosto erano già impegnati con le rispettive selezioni, al rientro si sono aggregati ad Appiano non prima del 9 settembre, 48 ore in ritardo rispetto agli altri”.

“Lo staff dell’allenatore ha parlato con tutti i 16 nazionali, raccomandando attenzione e suggerendo una specie di report quotidiano sul tipo di allenamento svolto, così da controllare – per quanto possibile – la sedute dei propri giocatori a distanza. Certo, il pallino è in mano proprio a Sanchez e compagni”.

(fonte: Gazzetta dello Sport)