L’Inter ha scelto il suo direttore finanziario
Dopo alcuni mesi in cui il posto è rimasto vacante, l’Inter ha scelto il nuovo direttore finanziario. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro ha scelto Andrea Accinelli per coprire il posto lasciato vacante da Tim Williams a partire da febbraio.
“Ancinelli, laureato in Business Administration in Bocconi e con esperienze manageriali in diversi settori, rinforzerà un’area delicata del club, al cui vertice c’è l’amministratore delegato corporate Alessandro Antonello. Il posto era vacante ormai da diversi mesi, precisamente da febbraio, quando Tim Williams aveva lasciato il club per passare alla società di crowdfunding Tifosy”.
“L’Inter ha quindi deciso di colmare la lacuna dirigenziale, e l’annuncio è previsto nelle prossime ore. Ancinelli, in ogni caso, sarà operativo immediatamente. Tante le sfide che attendono l’area finanziaria del club, sottolinea il quotidiano: tra fine novembre e metà dicembre l’Inter dovrà rinegoziare due bond in scadenza per un totale di 400 milioni di euro. Ancinelli verrà quindi presentato a distanza di pochi giorni dal rilascio dei dati sui conti del club, che ha chiuso l’esercizio 2020-21 con un rosso record (per il campionato italiano) di 245,6 milioni di euro“.
(fonte: Calcio&Finanza)