Marcelo Brozovic rischia un mese di stop dopo l’infortunio accusato con la Croazia: Inter arrivederci a gennaio?
L’infortunio di Marcelo Brozovic accusato con la Croazia rischia di costare al centrocampista nerazzurro un mese di stop. Tuttavia il numero 77 potrebbe decidere di non forzare i tempi visto l’imminente Mondiale in Qatar in programma a novembre ed ecco che l’Inter potrebbe riavere a disposizione il centrocampista solamente a gennaio.
“Lo scenario è di quelli peggiori: «parziale lesione muscolare» si legge nella nota dello staff medico della nazionale croata. Tradotto: Marcelo Brozovic dovrà stare fermo almeno un mese, saltando così sicuramente il doppio impegno di Champions contro il Barcellona, decisivo per la qualificazione agli ottavi”.
“Una doccia gelata per Simone Inzaghi e l’Inter, da anni ormai Brozo-dipendenti. Il centrocampista nerazzurro tornerà oggi a Milano ma non effettuerà altri esami: serviranno alcuni giorni di riposo prima di tornare a sottoporsi a nuovi accertamenti, calendarizzati per il weekend, tra venerdì e sabato. L’infortunio di per sé non sembra grave: la risonanza ha evidenziato una distrazione muscolare di lieve entità e per i tempi di recupero molto dipenderà dalla reazione del muscolo alle terapie. Si valuterà passo dopo passo, senza fretta. In una situazione normale, basterebbe un mese per poter rivedere Brozovic in campo. Ma questa è una situazione straordinaria, con un mondiale alle porte a cui il giocatore non vuole assolutamente rinunciare”.
“Inzaghi spera di riavere Brozo in campo nella finestra tra il ritorno col Viktoria Plzen (quinta giornata di Champions, il 26 ottobre) e la Juventus (13a giornata di Serie A, in programma il 6 novembre), ma nulla oggi può essere dato per scontato. Nemmeno la possibilità che il giocatore decida di recuperare con calma per non rischiare nulla in ottica Qatar: fosse così, non è escluso che il 2022 con l’Inter di Brozovic potrebbe essere già finito, con rientro in campo al Mondiale e in campionato a gennaio“.
“Adesso toccherà a Kristjan Asllani accelerare il percorso di crescita: finora, per l’ex Empoli, appena 29’ in campo in tutte le competizioni”.
(fonte: Gazzetta dello Sport)