Stellini Inter

Inter-Benevento, Stellini: “Non è compito mio parlare di mercato. Eriksen? Piaciuto come tutta la squadra “

Cristian Stellini nel post partita di Inter-Benevento, match della 20esima giornata della Serie A

Il vice allenatore dell’Inter Cristian Stellini, al termine del match vinto per 4 a 0 contro il Benevento, e valevole per la ventesima giornata della Serie A, ha raccontato le sue impressioni sul match di San Siro ai microfoni di DAZN.

Sanchez è un’alternativa in attacco, meglio tenerlo no? “Io non mi occupo di mercato, posso dire che di Alexis siamo contentissimi come di tutti i nostri giocatori. Sono tutti coinvolti nel gioco e nel raggiungere i nostri obiettivi. Non cambieremo nessuno pensando alla loro attitudine al lavoro, siamo contenti di lui come di tutti gli altri”.

Ti è piaciuto Eriksen? Come sta reagendo agli stimoli che gli date in una posizione non sua? “Mi è piaciuto tantissimo come tutta la squadra. Si sta applicando molto in un ruolo dove serve tanta intelligenza tattica e dove può offrire ottime prestazioni. La sua intelligenza la sfrutta per giocare buone partite come quella di oggi”.

Spesso chiamavi Hakimi largo. “Scelta tattica, con le due mezzali che si inseriscono lui e Perisic avevano più spazio per gli 1-contro-1; queste situazioni di gioco vanno sfruttate perché le loro caratteristiche sono quelle”.

Questa partita può dare un’ulteriore spinta a Eriksen? “Sì, è quello che ci aspettiamo da lui. Giocando con più continuità potrà migliorare di partita in partita. Si sta abituando a questo ruolo anche in una fase come quella difensiva, ha fatto un ottimo lavoro e siamo contenti perché è una risorsa sulla quale abbiamo lavorato molto e anche lui ha lavorato molto. Ce lo teniamo stretto, può dare molto”.

Ha urlato a Perisic o ha giocato più sereno? “I ragazzi sanno benissimo quale deve essere il loro approccio alla gara e la costanza nei novanta minuti. Hanno giocato come quando c’è il mister, la loro voce la sentivano”.