Filippo Inzaghi

Inter-Benevento, Inzaghi: “Rigore? L’arbitro mi ha detto di aver sbagliato. Avrei preferito perdere in un altro modo”

Filippo Inzaghi nel post partita di Inter-Benevento, match della 20esima giornata della Serie A

L’allenatore del Benevento Filippo Inzaghi, al termine del match perso per 4 a 0 contro l’Inter, e valevole per la ventesima giornata della Serie A, ha raccontato le sue impressioni sul match di San Siro ai microfoni di DAZN.

“Partita complicata, si è messa subito male. Abbiamo avuto la palla dell’1-1… Probabilmente non avrebbe cambiato nulla, l’arbitro mi ha detto che ha sbagliato, però magari mentalmente poteva servire (in riferimento al contatto Ranocchia-Lapadula, ndr). La squadra ha mollato dopo il terzo gol, ma non eravamo partiti male. Chiaro che giocare contro l’Inter è difficilissimo. La rivedrò. Sapevamo sarebbe stata difficile, avrei voluto perderla in un altro modo. La squadra mi sembrava in partita, poi il 2-0 ci ha un po’ tagliato le gambe. Ed è dura rincorrere una squadra come l’Inter che ti concede poco. Io ci speravo in una partita diversa, ora rimbocchiamoci le maniche e ripartire subito”.

Gaich può esserti utile da subito? “L’abbiamo voluto perché ha caratteristiche che ci mancano. Purtroppo è fermo da un po’, quindi non ha i 90 minuti. Da martedì si allenerà e speriamo di portarlo in panchina con la Samp. Abbiamo già preso anche Depaoli, vedremo se arriverà qualcun altro”.

Si è visto un 5-3-2 nelle ultime due partite: è dipeso solo dall’avversario? “Abbiamo dovuto cambiare perché avevamo fuori tanti giocatori, poi Iago Falque e Insigne che non stanno bene. Non credo molto, comunque, ai sistemi di gioco: bisogna mettere i giocatori che hai nelle posizioni ideali. Quando rientreranno tutti, giocheremo sicuramente con tre attaccanti”.