Le ultime sulla trattativa tra Suning e BC Partners per la vendita dell’Inter
Nuovo aggiornamento da parte del Corriere dello Sport sulla questione societaria dell’Inter. Secondo il quotidiano romano, il fondo di investimento britannico BC Partners, che gioca al ribasso, resta il favorito per la successione a Suning, ma il colosso di Nanchino potrebbe aver trovato una soluzione per non cedere la maggioranza del club nerazzurro.
“Il colosso di Nanchino è disposto a darle come garanzia nella trattativa con vari partner per rifinanziare i due bond in scadenza a fine 2022 (375 milioni totali) e per avere una linea di credito sufficiente a portare avanti la società fino a fine 2021”.
“Bain Capital Credit è il più avanti in questo tipo di operazione che deve per forza essere condotta con l’ok di Goldman Sachs: è la banca d’affari americana ad aver emesso i bond attuali e può concedere di aumentare l’attuale debito solo con la copertura “extra” di un altro finanziatore (appunto Bain Capital Credit)”.
“I 100-150 milioni in più rispetto ai 375 arriverebbero dalla controllante all’Inter sotto forma di aumento di capitale o di finanziamento soci e garantirebbero liquidità. L’obiettivo è chiudere entro marzo”.
(fonte: Corriere dello Sport)