top e flop Inter

Inter 2 Bayer Leverkusen 1: i top e i flop nerazzurri

L’Inter batte il Bayer Leverkusen e vola in semifinale di Europa League: i top e i flop

Vittoria importantissima per l’Inter che contro il Bayer Leverkusen ottiene il pass per le semifinali di Europa League. Succede tutto nel primo tempo: nerazzurri avanti prima con Barella e poi con Lukaku. Reazione dei tedeschi che accorciano le distanze con Havertz. Nerazzurri quasi sempre in controllo del match con più occasioni per chiudere il match definitivamente. Ecco i top e i flop di Inter-Bayer Leverkusen.

Barella domina: i top

Oltre ad avere il merito di sbloccare il match con un gran tiro di esterno, la partita di Nicolò Barella è totale e si trova a coprire ogni zona del campo. Fallisce la doppietta a pochi passi dalla porta su ottimo assist di Lautaro. Nel finale di partita sale ancora di più in cattedra e aiuta i suoi ad alleggerire la pressione avversaria.

31esimo gol in stagione, nono consecutivo in Europa League, ma per Lukaku non si smentisce e si prende la squadra sulle spalle e la tiene viva. I difensori avversari faticano a fermarlo e prende un sacco di botte. Semplicemente fantastico sul gol del momentaneo 2 a 0, un po’ impreciso qualche minuto dopo quando ha tra i piedi la palla del 3 a 0.

Bene anche Eriksen entrato a gara in corsa che ha dato nuova verve alla manovra offensiva e Godin che si sta confermando sugli ottimi livelli dell’ultimo periodo.

Gagliardini assente: i flop

Non una partita positiva per Roberto Gagliardini, nonostante non abbia fatto chissà quali errori. Il centrocampista è sembrato un corpo estraneo alla squadra. Si rende protagonista di una cavalcata di 50 metri quasi letale per gli avversari. Sostituzione giusta.