Piero Ausilio tranquillizza Inzaghi
E’ un Simone Inzaghi un po’ preoccuppato per il mercato quello che sta preparando gli ultimi giorni di ritiro in vista dell’ormai imminente inizio di campionato. L’allenatore nerazzurro non vuole perdere elementi importanti della rosa e, secondo quanto riportato da calciomercato.com, in tal senso avrebbe ricevuto delle rassicurazioni da Ausilio, presente ieri ad Appiano Gentile.
“Ad Appiano Gentile c’è stata una cena tra la dirigenza e Simone Inzaghi, il tecnico è un po’ preoccupato per la piega che il mercato potrebbe prendere avvicinandosi alla scadenza e in questo momento i messaggi di Zhang dall’America, dove il presidente ha raggiunto sua mamma e sua sorella, non bastano a tranquillizzarlo.
“La società si è esposta dichiarando lo scudetto come obiettivo, lo stesso ha fatto il tecnico mettendosi in scia, ma a patto di mantenere inalterato lo zoccolo duro della squadra. A dire il vero Inzaghi ha già dovuto ingoiare l’addio di Perisic e spera che quella del croato possa rimanere l’unica delusione estiva. Inzaghi spera e resiste, intanto da Ausilio ha ricevuto una rassicurazione: se non arriveranno offerte irrinunciabili entro massimo dieci giorni, tutti saranno tolti dal mercato e se ne riparlerà l’estateprossima”.