Inter in ansia per le condizioni di Joaquim Correa
Brutte notizie per l’Inter che all’inizio del match di ieri sera contro l’Empoli ha subito perso Correa a causa di un infortunio. Le prime diagnosi parlano di un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra di più se ne saprà quando il 19 nerazzurro si sarà sottoposto ad esami medici anche se in casa nerazzurra prevale il pessimismo.
“Se non siamo alla maledizione, poco ci manca. Doveva essere la sua partita, quella per riprendersi l’Inter e dare un nuovo scossone alle gerarchie offensive dei campioni d’Italia. E invece il match di Joaquin Correa è durato meno di centocinquanta secondi. Il tempo di subire una carica da Romagnoli a metà campo, tenerlo sospeso dietro la schiena per qualche istante e poi crollare a terra disperato, tra lacrime e dolore”.

“La prima diagnosi ufficiale parla di “risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra”, ma le smorfie e la disperazione del giocatore nel silenzio assordante del Meazza sembrano anticipare qualcosa di più serio. Gli esami strumentali daranno indicazioni più precise, ma intanto è impossibile non pensare alla sfortuna dell’argentino, al quarto stop forzato da settembre. Ma quando la sfortuna si accanisce, c’è poco da fare. L’Inter incrocia le dita, ma riguardando a quelle lacrime è difficile essere ottimisti“.