gasperini-2[1]

Inter-Atalanta, Gasperini: “Fatto buona partita, siamo arrabiati per il risultato”

Gian Piero Gasperini al termine di Inter-Atalanta, match della 26a giornata della Serie A

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, al termine del match perso per 1 a 0 contro l’Inter, e valevole per la settima giornata del girone di ritorno della Serie A, ha raccontato le sue impressioni sul match di San Siro ai microfoni di Sky Sport.

“Se rigiocherei la partita come stasera altre 100 volte?? Direi di sì. Abbiamo fatto una buona gara, abbiamo perso su un calci d’angolo con un po’ di sfortuna per quella palla che ha ballato lì in area. Abbiamo perso su un episodio ma globalmente meritavamo di più. Non cambierei la partita che abbiamo fatto”.

La partita è una prova generale per il ritorno contro il Real Madrid? La frase nel finale? “Non dovete rubare le frasi dalla panchina. Abbiamo fatto la partita giusta, siamo arrabbiati per il risultato perché secondo me per la partita che abbiamo fatto la sconfitta ci sta stretta. Ma va bene così, abbiamo giocato contro l’Inter, è il suo anno e si vede, noi abbiamo fatto la nostra partita. Quella frase è stato un momento in una partita giocata bene, non si può rubare una parola così”.

Come si fa gol all’Inter? “Bisogna essere cinici. Noi abbiamo cercato di giocare sempre palla a terra, abbiamo costruito occasioni pericolose. È chiaro che con una squadra schierata bassa non ti presenti così davanti al portiere, basta un passaggio, ma noi ne abbiamo create molte di situazioni”.

È una partita che vi fa fare uno step in avanti come maturità, ma tu ti aspettavi di più in qualche aspetto? Ilicic si è accentrato troppo.”Quando loro sono passati in vantaggio erano in tanti e devi giocare nello stretto o sui cross, lui ci è andato vicino alcune volte, altre era obiettivamente difficile. Siamo stati bravi a non concedere nulla in contropiede, non era facile con gente come Lukaku e Lautaro. Siamo contenti della prestazione che abbiamo fatto e forse per questo siamo rammaricati. L’Inter è candidata allo Scudetto, noi non torniamo a casa con convinzioni minori”.

Se non si fosse fatto male Zapata lo avresti schierato con Muriel? “Zapata con la sua fisicità non sarebbe uscito di sicuro. Abbiamo messo dentro tutto quello che avevamo di offensivo, mantenendo sempre un po’ di equilibrio. Speriamo che per Duvan non sia nulla di grave. Questa quadra ha tante risorse, esc dal campo con la giusta dose di arrabbiatura per il risultato. Stiamo giocando con Milan, Napoli, Roma, siamo lì in cima assieme a loro e ci giochiamo tutto in pochi punti. Dobbiamo essere molto soddisfatti per come stiamo competendo. Se poi dobbiamo battere la Juventus o il Real Madrid diventiamo una cosa di un altro pianeta. Noi dobbiamo lottare per l’Europa”