Inter e Atalanta a colloquio per Gagliardini
Proseguono i contatti tra Inter e Atalanta per il possibile ritorno a Bergamo di Roberto Gagliardini. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, gli ottimi rapporti tra i due club nerazzurri, potrebbero agevolare la buona riuscita dell’affare, ma bisogna convincere il centrocampista ad accettare un ritorno alle origini.
“Gagliardini è molto apprezzato da Gasperini, oltre che dai dirigenti atalantini. All’Inter non ha fatto il salto di qualità che probabilmente ci si aspettava, dopo qualche mese straordinario a Bergamo. La sua valutazione è di circa 12-13 milioni, ha uno stipendio oltre i 2 milioni di euro fino al 2023. Questo potrebbe essere un problema, ma i rapporti buoni fra i club e qualche possibile trattativa di mercato (Castagne in primis, anche se sembra destinato in Premier League) potrebbero sbloccare la situazione”.
“Dal lato del giocatore, c’è un po’ di resistenza. Fare un salto all’indietro, passando dalla grande Milano alla provincia può sembrare un fallimento. Dall’altro lato ci sarebbe la possibilità di tornare da titolare in una squadra che ha contribuito a lanciare verso i grandi, magari ritornando in Nazionale come al principio dell’era Gasperini”. Non bisogna poi dimenticare che a giugno 2021 ci saranno gli Europei e una stagione da protagonista e da titolare, potrebbero dare al numero 5 interista qualche possibilità in più.
(fonte: Tuttomercatoweb.com)