La situazione di De Vrij con l’Inter tra rinnovo e un addio… mancato
Oltre a Milan Skriniar, in casa Inter c’è anche da definire la situazione contrattuale di Stefan De Vrij il cui accordo attuale, come il suo collega di reparto, scadrà a giugno 2023 se non verrà trovato un accordo prima. Il punto sul centrale olandese, che sembrava destinato a lasciare il club di Viale della Liberazione in estate e non al massimo in queste prime uscite stagionale, è fatto da Alfredo Pedullà sulle colonne della Gazzetta dello Sport in edicola oggi.
“L’olandese, in scadenza come il suo collega, è un enorme punto di domanda. E forse le risposte sono già arrivate: un anno fa De Vrij era sicuro di rinnovare, a metà giugno aveva chiesto che venisse mantenuta quella promessa. L’Inter non lo dice e non potrebbe, ma sotto sotto ha sperato che qualcuno si presentasse con quei 18-20 milioni che avrebbero avuto il sapore di una bellissima plusvalenza. Invece, nessuno ha bussato e ora l’impressione è quella di essere tornati indietro di 5 anni”.

“Era fine 2017 quando la Lazio era sicura di poter incassare il sì di De Vrij per un rinnovo che in fondo era scritto sulla sabbia. Già perché quel castello è crollato rapidamente, Stefan si era promesso all’Inter. Quel piccolo testacoda quando era stata raggiunta una base di intesa che avrebbe portato De Vrij a guadagnare una cifra non troppo lontana da quella che percepisce Brozovic ha scavato un bel solco. Un discorso che risale a ottobre 2020, quasi due anni fa, e che nelle intenzioni avrebbe dovuto portare a una svolta dopo il successivo mercato invernale. Nulla, invece, ora prevale il silenzio”.
(fonte: Gazzetta dello Sport)