Inter Conte Barella Skriniar Ranocchia Esposito Moses

Inter, ansia da… Coronavirus: il punto della situazione

Inter alle prese con casi di Coronavirus

Continua a esserci ansia in casa Inter per i casi di positività al Coronavirus con Hakimi, ultimo in ordine temporale ad essere risultato positivo. Oggi ci saranno gli esiti dei tamponi in vista della trasferta di Genova. Ecco il punto della situazione.

“Hakimi, evidentemente, è stata l’ultima tegola di un periodo nero. Come previsto, il tampone di ieri ha confermato la positività del marocchino (il sospetto è che sia avvenuto in nazionale). Il resto del gruppo squadra, ieri, è stato sottoposto a un giro di test, il cui esito si conoscerà soltanto oggi. Al momento, comunque, nessun altro giocatore ha mostrato sintomi. Nemmeno l’ex-Dortmund però aveva avvertito segnali nei giorni scorsi e anche adesso sta benissimo”.

Appiano Gentile Inter
290955-21929bad1ed02050920371b47db7d00bb44390d6d21ef35d03694d1b994cbf86[1]

“Insomma, certezze assolute non ce ne possono essere: solo ottimismo e speranza. A ogni modo, tutti hanno preferito proseguire l’isolamento fiduciario facendo la spola tra casa e centro sportivo, a eccezione dei primavera che resteranno chiusi alla Pinetina. Dopo il giro di tamponi di ieri, ne verrà fatto un altro (rapido) direttamente domani mattina, in albergo a Genova, poche ore prima della partita.

PROTOCOLLO UEFA – “Da domenica, invece, scatterà il protocollo Uefa, che prevede, per le squadre in trasferta, un test a 48 ore della partita e un altro lunedì appena atterrati a Kiev. Nel frattempo, l’auspicio è che si negativizzino almeno Gagliardini, Radu, Skriniar e Young. I primi due, però, ieri sono risultati ancora positivi, mentre per gli altri l’esito si conoscerà oggi”.