Calhanoglu

Inter, anche il centrocampo chiamato al riscatto

Centrocampo Inter in affanno nell’ultimo periodo

Quella vista nell’ultimo periodo è un’Inter in affanno. Le difficoltà principali, in termini di risultati, si sono visti in attacco e in difesa. Da questo periodo no, non è escluso nemmeno il centrocampo che è apparso in calo in linea con il resto della squadra.

BARELLA – “Il sardo è un motorino: difende, recupera, riparte e si inserisce. Nelle ultime 2 apparizioni con Sassuolo e Genoa lo ha fatto con meno continuità sia perché fuori ruolo (centrale davanti alla difesa nel ko contro i neroverdi) sia perché stanco e meno lucido. E quando il sardo non gira (finora 2 reti e 8 assist), l’Inter non è arrembante”.

Barella Brozovic Lautaro Inter proteste
Barella Brozovic Lautaro Inter proteste

BROZOVIC – “Quanto è indispensabile si è visto contro la formazione di Dionisi: nella rosa non c’è nessuno abile come lui ad alternare la fase di interdizione a quella di costruzione. Ecco perché Inzaghi non se ne priva mai. Anche Brozo, però, è stanco, forse più psicologicamente che fisicamente”.

CALHANOGLU“Dei tre centrocampisti è quello che ha il miglior bottino come reti (6) e passaggi vincenti per i compagni (9). Tra Napoli, Sassuolo e Genoa, però, non è riuscito a incidere né in zona gol né nelle vesti di assist man. In particolar modo a Marassi un errore sottoporta, da una posizione ideale, ha cambiato probabilmente il corso del match”.

(fonte: Corriere dello Sport)