Dumfries

Il Chelsea torna alla carica per Dumfries: no secco dell’Inter

Denzel Dumfries nel mirino del Chelsea

Dopo l’affare Lukaku si sono riaperti i dialoghi tra Chelsea e Inter. Questa volta al centro delle trattative tra i due club c’è Denzel Dumfries che era stato chiesto dai Blues nella trattativa che avrebbe poi riportato l’attaccante belga nuovamente in nerazzurro. Ora, secondo la Gazzetta dello Sport, i londinesi hanno riabbussato alla porta dei nerazzurri che però non hanno aperto.

 “Il nome dell’olandese era già emerso nei giorni dell’affare Lukaku, perché il tecnico Tuchel aveva indicato proprio nell’esterno destro una possibile contropartita tecnica da mettere in campo nell’affare. Poi la trattativa Lukaku ha preso un’altra piega. Ma il nome di Dumfries non è sparito dai taccuini londinesi. Ecco perché ieri i Blues hanno fatto la mossa, sondando nuovamente il terreno con l’Inter. Una richiesta di informazioni, sulla situazione del giocatore, che evidentemente continua a piacere”.

Dumfries
Dumfries

“La risposta dell’Inter è stata perentoria: non si tratta per meno di 40 milioni di euro. È una valutazione alta, ma la società nerazzurra non ha intenzione di muoversi, non ha dato margini di manovra. La cifra è stata considerata eccessiva dal club londinese. Ma il fascicolo non va considerato chiuso. Le parti si raggiorneranno, anche l’Inter si aspetta una possibile evoluzione nei prossimi giorni”.

“Non sarebbe un addio semplice da gestire: sulle fasce il club nerazzurro ha già perso Perisic, l’eventuale cessione di Dumfries costringerebbe a trovare un altro esterno sul mercato. Di sicuro, i movimenti del Chelsea non sono molto codificabili, il cambio di proprietà ha provocato in qualche modo anche confusione e diventa difficile capire anche le reali mosse del club londinese”.

(fonte: Gazzetta dello Sport)